In questo post abbiamo visto come i principali strategist finanziari americani per il momento hanno ciccato le previsioni del 2015.
Siccome i numeri sono sempre molto meglio delle parole voglio infierire e vi rimando qui http://www.cxoadvisory.com/gurus/.
Dal 2005 al 2012 vennero raccolte da CXO Advisory oltre 6 mila raccomandazioni da parte dei più celebrati analisti indipendenti americani. Il risultato lo trovate nella tabella qui sotto e scartando tutto ciò che è sotto il 51% il quadro non può dirsi esaltante.
La finanza non è una scienza, ma soprattutto in finanza la fortuna gioco un ruolo molto più determinante rispetto ad altri campi. A voi la scelta; affidarvi alla fortuna, oppure affidarvi ad un metodo di investimento semplice, poco costoso e che tenga conto dei fattori di diversificazione e di rischio per rendere efficiente il vostro portafoglio.
Fonte: CXO Advisory
Leggi anche: Ma come? I guru non ci avevano raccontato un’altra storia
Le previsione le fanno solo i maghi. Ma solo nei film……….
La finanza e’ tanto precisa come le previsioni del tempo a sei mesi.
L’unico metodo e’ capire i meccanismi e la psicologia delle persone e muoversi al contrario.
Ci vuole un bel po’ di tempo ma funziona sempre. E poi la cosa piu’ determinante per me e’ la pazienza……come quella dei ragni. E’ la cosa piu’ difficile in un mondo di schizzati di cervello!
Roberto
"Mi piace""Mi piace"
Beh direi che pazienza e finanza comportamentale non a caso fanno parte di questo blog…
"Mi piace""Mi piace"
Appunto.
Per questo lo leggo sempre volentieri. E’ ricco di buon senso prima di tutto.
Complimenti e buon lavoro
Roberto
"Mi piace""Mi piace"