Questione di alternative: vi spiego perchè accolgo con gioia le correzioni in doppia cifra del mercato azionario.
Sfortunati sì, ma fessi no: vi spieghiamo cosa sarebbe successo ad un Pac azionario cominciato sui massimi della bolla speculativa del 2000. Sfortuna, ma non perdita di denaro.
Il coraggio paga : accontentarsi nei prossimi anni di rendimenti obbligazionari sicuri ma forse negativi in termini reali oppure farsi coraggio ed ambire a qualcosa di meglio? Anche se la storia non si ripete mai negli stessi termini qualche suggerimento lo offre.
Usare le emozioni per valutare azioni: sono le nostre emozioni uno dei migliori strumenti che abbiamo a disposizione gratis per valutare un’azione e il suo ritorno futuro. Seguiteci e vi spieghiamo il perchè.
Smettetela di guardare tutti i giorni l’andamento dei vostri investimenti: uno dei soliti problemi dell’investitore della strada è quello dal maniacale controllo dell’andamento dei propri investimenti. Peccato che meno si guarda e meglio è.
Grafico della settimana – Azioni scandinave: per le azioni nord europee appuntamento fallito con i massimi storici. E ora?
.