Appunti Disordinati di Finanza

tmc

Finalmente un week end di sole e allora basta finanza e spazio ai ricordi.

Appunti disordinati di viaggio del mitico Andrea Gris  trasmesso su TeleMontecarlo era l’unico programma televisivo al quale non avrei rinunciato per nulla al mondo  quando ero un giovane studente universitario pieno di speranze…

Diciamo che per come viene gestito in modo un pò amatoriale  questo blog anche i nostri sono Appunti Disordinati di Finanza…però grazie ragazzi per il lavoro che state portando avanti rigorosamente gratis -))

Non so che fine abbia fatto il conduttore Andrea Gris, ma ricordo benissimo la frase con cui  era solito terminare il programma: “…E se qualcuno dovesse mandarvi a quel paese, non vi preoccupate, perché noi già ci siamo!”. Fantastico!

E questa era la sigla di chiusura dei Pitura Freska

Buon week end a tutti!

Annunci

4 thoughts on “Appunti Disordinati di Finanza

  1. erreffe 12 marzo 2016 / 18:44

    Non ricordo quel programma televisivo ma, allo stesso modo, sono sicuro che fra qualche anno, benedirò il giorno (lo faccio anche ora, non ho bisogno di aspettare qualche anno) in cui mi sono fortuitamente imbattuto in questo Blog. Ho il piacere di leggere, da tanto tempo, moltissimi blog, tutti di buona/alta qualità, ma questo mi è stato fin da subito particolarmente a cuore, per il modo di esprimere i concetti, il materiale storico che mette a disposizione e la diffusione della filosofia finanziaria dell’investimento (e non della speculazione), basata sugli ingredienti essenziali: pazienza, diversificazione (senza presunzione di sapere in anticipo cosa accadrà), creazione del progetto di investimento e mantenimento dello stesso (senza condizionamenti esterni)..e naturalmente tanto buon senso..
    Molte Grazie e buon fine settimana 😉

    Mi piace

    • archeowealth 13 marzo 2016 / 12:25

      Che che dire, grazie mille! Hai capito perfettamente il senso di questo blog ed anche di come si fa ad investire miorando alla crescita del capitale nel tempo e non alla scommessa da casinò. Noi ci proviamo a diffondere questo tipo di cultura. Devo dire (ed un pò me lo aspettavo) che però sono molto più attraenti per un lettore blog che danno “un sogno” o una polemica o ancora una notizia catastrofista tanto per fare traffico. Noi proviamo ad evitare tutto ciò e ci stiamo interrogando che tipo di progetto portare avanti. Alcuni contenuti a pagamento (ad esempio asset allocation per profilo di rischio), tutto gratis ma con più spazi pubblicitari (cosa che vorremmo evitare al massimo), ecc…
      Vedremo, intanto grazie per i complimenti fanno sempre bene!

      Mi piace

  2. Andrea 26 aprile 2016 / 14:34

    Carissima penna disordinata, ti ringrazio per questo ricordo che mi è stato segnalato da chi segue questo blog per motivi finanziari e che quindi ancora a quel paese non c’è stato. Mi puoi ‘ritrovare’ e seguire nei miei ‘appunti disordinati’ di vario genere sulla mia pagina FB (Andrea Gris) o seguendo le mie nuove avventure televisive sulla web-tv Cortina Channel (www.cortinachannel.tv o FB). Ti saluto ricordandoti che puoi continuare a mandarmi a quel paese senza problemi, oggi più di ieri,; il 28 aprile torno in Africa a concludere il mio nuovo documentario: ‘La mia Etiopia, appunti disordinati di un volontario’.
    Ciao Andrea

    Mi piace

    • archeowealth 26 aprile 2016 / 21:12

      Ciao Andrea, accidenti che sorpresa!
      Mai avrei pensato di scambiare due battute con colui che mi ha fatto sognare nell’adolescenza di poter viaggiare negli anni successivi con quell’allegria e spensieratezza.
      E diciamola tutta…x le trasmissioni di viaggi prima di Licia Colò arrivò Andrea Gris!
      A parte questo, veramente grazie per essere stato il mio compagno virtuale di viaggi bellissimi, mi sentivo in famiglia in quell’oretta di trasmissione e come hai visto dal mio post me la ricordo come fosse ieri.
      Ora sono curioso e non mancherò di visitare la tua web tv o la pagina FB per vedere le tue nuove avventure televisive che mi sembra meritino più di un applauso.
      Un grande saluto e se hai voglia di mandarmi a quel paese -)) per quello che scriviamo su questo blog , fai pure tu sei sempre il benvenuto.
      A presto, Dino

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...