New Energy e scommesse: una scommessa finanziaria di Archeowealth commentata a voce (o meglio parola) alta.
Lepre e tartaruga: Perchè, anche nel mondo dei fondi a gestione attiva, selezionare i fondi di successo del passato si rivela una scelta non sempre corretta.
Etf, quando il fisico è meglio del sintetico: lezione di education sul mondo degli ETF. Capire gli strumenti che utilizziamo è una delle mosse più importanti per avere successo. Tra gli ETF fisici e quelli sintetici la differenza (anche di rischio) c’è e noi ve la spieghiamo.
Buon senso per terreni inesplorati: siamo in un girone finanziario talmente strano ed inesplorato che fare previsioni è un azzardo. Meglio usare il buon senso, diversificare, evitare di fare i fenomeni, tanto le conseguenze saranno sorprendenti per tutti, in positivo o in negativo. Meglio non essere tra quelli che si troveranno in difficoltà.
Che mestiere difficile: tra catastrofismi dei media specializzati, previsioni sparate a caso, lanci della monetina, miliardi bruciati e poi recuperati, il rumore assordante che circonda un consulente finanziario è devastante. Ma come dice Boskov dopo pioggia viene sempre sole…
Grafico della settimana: Petrolio WTI – Inversione di tendenza o trappola per tori quella di settimana scorsa sul petrolio?
.