Anche la Forma Vuole la Sua Parte

smoke

Buongiorno mi presento. Mi chiamo Mister Alpha e sono un consulente finanziario molto esperto. Le volevo presentare la nostra soluzione finanziaria con la quale potrà raggiungere il sogno della libertà finanziaria nel momento in cui si ritirerà dal mondo del lavoro. I nostri prodotti innovativi le permetteranno di gestire il rischio longevità attraverso una crescita costante dei rendimenti e un’adeguata protezione dal rischio inflazione. Tramite una comoda attività di contribuzione automatica mensile potrà ridurre la volatilità del suo portafoglio, gestendo così al meglio il rischio dell’investimento. Tenga conto che le commissioni su questi prodotti sono tra le pìù basse della categoria di appartenenza.

Buongiorno mi presento. Mi chiamo Mister Beta e sono un consulente finanziario e se può interessare questo è il mio curriculum. Sono qui oggi per presentarle la nostra strategia finanziaria con la quale potrà raggiungere una confortevole sicurezza economica nel momento in cui si ritirerà dal mondo del lavoro. I prodotti che le offriamo sono estremamente trasparenti e funzionano esattamente come vengono descritti dalla documentazione ufficiale sempre disponibile sul nostro sito internet. L’obiettivo che insieme dobbiamo cercare di raggiungere deve essere quello di ottenere la sicurezza di avere denaro sufficiente per il resto della sua vita, attraverso una crescita costante del capitale che le permetterà di mantenere un adeguato tenore di vita. Volontariamente potrà effettuare comodi versamenti periodici che ridurranno la volatilità e le permetteranno di partecipare ai rialzi abbassando il rischio di perdite nel corso degli anni futuri. Tenga conto che i nostri prodotti sono estremamente competitivi dal lato dei costi.

A quale consulente decidereste di affidare i vostri risparmi, ad Alpha o a Beta? Sappiate che il secondo, ovvero Beta,  è quello più convincente almeno stando alla ricerca condotta da Gary deMoss di Invesco Consulting. Lo studio a campione è stato condotto  analizzando le reazioni di 1500 clienti di consulenti finanziari professionisti di fronte dell’utilizzo di certe parole chiave piuttosto che altre in una normale conversazione. Ho messo in grassetto le parole chiave di Alpha e quelle di Beta. Lascio a voi ogni giudizio personale.

I concetti sono gli stessi, ma se detti con una certa forma agli occhi di un risparmiatore le prospettive sembrano cambiare.

Leggi anche: I migliori consulenti del vostro risparmio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.