Finalmente ci risiamo, torna il mese di agosto e i blogger di Investire con Buon Senso se ne vanno in giro per il mondo sospendendo le consuete pubblicazioni.
E’ il momento di mettere a frutto un altro dei nostri Travel Plan faticosamente accumulati negli anni. Obiettivo centrato e, per quello che riguarda il sottoscritto, avete già capito la destinazione.
Questo era lo scopo del Travel Plan creato qualche anno fa acquistando obbligazioni sovranazionali in valuta norvegese e a questo i soldi accumulati dovranno essere indirizzati.
Programmazione e risparmio rappresentano la preparazione faticosa ma piacevole ad un evento che quando arriva ti riempie però di orgoglio.
Ringrazio tutti i lettori che hanno continuato a seguirci. Il blog cresce, ma la cosa che più ci rallegra sono gli attestati di stima che ogni tanto qualcuno di voi ci comunica via mail. Anche critiche ci mancherebbe, ma quelle sono sempre costruttive!
Come l’anno scorso ripetiamo l’esperienza della riprogrammazione estiva degli articoli più letti del 2015-2016.
E proprio perchè non vi lasciamo completamente orfani, come sempre mi raccomando, linkate i nostri articoli e girateli ai vostri amici in vacanza!!
A parte gli scherzi, auguri a tutti di buone vacanze e a settembre torneremo con articoli nuovi, spero interessanti e ricchi di spunti per la vita quotidiana.
E come sempre Buon Investimento a tutti e che sia di Buon Senso!
P.S. Vi aggiorniamo sull’andamento dei portafogli di Archeowealth e Geowealth.
Il primo fa segnare un onorevole +3.75% da inizio anno ed un rotondo 10% dal primo gennaio 2015. Asset allocation invariata con un 10% di cash pronto ad entrare sui mercati se si creeranno le giuste condizioni.
Il portafoglio di Geowealth procede con la consueta riallocazione mensile. L’incremento graduale dell’azionario dei mesi scorsi porta i suoi frutti con un rendimento che da inizio anno è del 4.35%. Il modello incrementa ancora la quota di azioni portandole al 43% con un 15% che rimane in liquidità.
Mi hai fatto tornare in mente questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2016/01/17/un-film-completamente-folle/. L’hai visto?
"Mi piace""Mi piace"
Non so cosa te lo ha fatto venire in mente, ma sì l’ho visto e devo dire che calza a pennello con la realtà americana e delle City finanziarie in generale. Un fil da vedere sicuramente almeno una volta nella vita.
"Mi piace""Mi piace"
Così come quest’altro: https://wwayne.wordpress.com/2015/10/04/ti-aiutiamo-noi/. Vederlo mi ha reso una persona migliore. Grazie per la risposta! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Non l’ho visto, ma me lo annoto subito. Complimenti per il blog è tuo vero? Dovresti scrivere post più frequentemente. Io sono spesso alla ricerca di qualche film del passato recente e lontano da guardare ma faccio una gran fatica a trovare sutu/blog che mi offrano continuamente spunti di “visione”.
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione, dovrei aggiornarlo più frequentemente, ma da Marzo 2015 sono alle prese con una grossa crisi di ispirazione, e quindi è già grassa se riesco a trovare lo spunto per un post una volta al mese.
Comunque, se ti piacciono i film del passato non puoi perderti questi (te li elenco dal più vecchio al più recente):
1) https://wwayne.wordpress.com/2014/10/22/poveri-ma-felici/
2) https://wwayne.wordpress.com/2014/07/21/andare-controcorrente/
3) https://wwayne.wordpress.com/2013/11/21/guardatelo-2/
Grazie mille per i complimenti (ricambiati)! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo, grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona