L’asset allocation di Arecheowealt (aggiornamento terzo trimestre 2016): consueto tagliando di fine trimestree per cercare di correggere (leggermente ed eventualmente) la rotta.
Si guadagnerà, ma si ballerà anche: azionario caro, obbligazionario caro, solite parole che girano in rete e che immobilizzano le scelte di investimento di ciascuno di noi. Ma con la paura non si va da nessuna parte e la storia ci dice ben altro. L’importante è essere consapevoli che parteciperemo ad una festa un pò movimentata.
Per dormire sonni tranquilli: siccome non voglio trovare immerso in un mare di rimpianti quando arriverà il momento di aver bisogno di risparmi monetari, qualche pillola di buon senso la trovate in questo post.
Replicanti: Una breve carrellata su pregi e difetti degli strumenti finanziari di investimento a replica passiva.
Se proprio vi piacciono le commodity: altro post che dimostra come investire in commodity non è mai una scelta di buon senso. Molto meglio comprare azioni legate a questo mondo piuttosto che strumenti inefficienti come gli Etc.
Grafico della settimana – UK Bond: per ora la Brexit ha toccato solo la Sterlina, ma attenzione perchè il contagio sta arrivando anche ai bond e lì sarebbero dolori…
.