Déjà vu sui tassi: stiamo rivedendo la stessa situazione di rialzo dei rendimenti obbligazionari che ha caratterizzati le parti terminali degli ultimi anni? Possibile.
Dedicato agli amanti dei fondi che coprono il rischio cambio: in tanti pensano che la copertura del rischio cambio su un fondo di investimento e/o Etf rappresenti un’attività gratuita e senza conseguenze. Vi spieghiamo perchè vi sbagliate di grosso e rischiate amare conseguenze sul rendimento dell’investimento.
Il selfie finanziario degli italiani: una foto non esaltante di quello che pensano gli italiani di risparmi ed investimenti. Ancora una volta è evidente la necessità di educare finanziariamente la popolazione giovane e non.
Immaginare l’impossibile: costruiamo piano di investimento su scenari a noi compiancenti. Ma ci sono tanti elementi di cui tenere conto che andranno a zavorrare il nostro rendimento futuro. Tenerli in considerazione è scomodo perchè ci costringe a risparmiare di più, non considerarli è un atto di puro masochismo.
Grafico della settimana – REIT USA: il rialzo dei tassi fa male all’immobiliare. Ma se i tassi smettessero di salire?
.