Comincia il 2017 e speriamo in un bel rialzo dei tassi: per chi ha davanti un lungo orizzonte temporale di investimento (ma non solo), un rialzo dei tassi sarà una manna dal cielo per alzare le aspettative di rendimento. Da qui la nostra speranza…
La strategia del dividendo: responsabile di una buona fetta di performance nel lungo periodo per ogni investimento azionario, presentiamo diverse strategie per sfruttare a proprio vantaggio la cedola azionaria.
Rialzo dei tassi tanto rumore per nulla?: preferiamo mantenere sempre un equilibrio nei giudizi e lo stesso faremo sui tassi di interesse. In tanti si sono stracciati le vesti pronosticando scenari apocalittici per i bond, ma sarà veramente così?
E’ tempo di formulare le aspettative di rendimento per il 2017: consueto appuntamento con il report di Vanguard che ci aggiorna sulle prospettive di rendimento che possiamo attenderci per la prossima decade.
Bastano 50 Euro al mese: riproponiamo un articolo dedicato a tutti coloro che fanno fatica a risparmiare. Anche 50 euro sono sufficienti per prearare un terreno fertile per il futuro.
Grafico della settimana – Azionario Polonia: interessanti prospettive grafiche per la borsa polacca.
.