Vi consiglio un libro…di 90 anni fa!

Alla disperata ricerca di qualcosa di originale da regalare ad uno degli eredi del vostro autore (è sempre più difficile anno dopo anno…), mi sono ricordato di un libro letto un pò di tempo fa ed assolutamente indicato per bambini  che a scuola hanno già studiato la storia babilonese e/o adolescenti che cominciano a padroneggiare con il denaro e con il risparmio.

babilonia

Libro pubblicato nel 1926 da George S.Clason, L’uomo più ricco di Babilonia ha rappresentato per il sottoscritto uno di quei testi letti tutti d’un fiato e soprattutto in grado di fornire spunti di riflessione e vere e proprie lezioni di risparmio personale.

Con mia grande sorpresa ho però trovato in rete qualcuno in grado di trasmettere il significato di questo libro in un modo molto efficace.

Giorgio Pecorari, autore del video che vedrete di seguito, è l’amministratore della piattaforma di divulgazione finanziaria GPInvest; un progetto che punta a ridurre la distanza tra risparmiatori e mercati finanziari, fornendo conoscenze e strumenti per gestire in modo autonomo e profittevole i propri risparmi.

Ho chiesto a Giorgio il permesso di pubblicare in modo occasionale sul nostro blog qualcuna delle sue video recensioni e lo ringrazio pubblicamente per aver accettato la proposta.

Buona visione e soprattutto buona lettura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...