Continua la nostra collaborazione con GPInvest. La recensione di questa settimana che offre l’amico Giorgio Pecorari coinvolge ben 5 libri.
Alcuni in inglese, alcuni in italiano, ma tutti testi di ottima fattura e che soprattutto esprimono in pieno i concetti chiave che da oltre due anni stiamo cercando di comunicare ai nostri lettori.
Buona visione e soprattutto buona lettura!
Giorgio Pecorari, autore del video che avete appena visto, è l’amministratore della piattaforma di divulgazione finanziaria GPInvest; un progetto che punta a ridurre la distanza tra risparmiatori e mercati finanziari, fornendo conoscenze e strumenti per gestire in modo autonomo e profittevole i propri risparmi.
I libri commentati nel video:
Benjamin Graham – The Intelligent Investor: A Book of Practical Counsel
Robert Shiller – Euforia irrazionale. Alti e bassi di borsa
Effettivamente devo dire che the intelligent investor è straordinario. Peccato non esista tradotto in italiano. Confermo quel che ha detto Buffett: in particolare i capitoli 8 e 20 (mi pare) cambieranno la vita di chiunque li legga, pur nella loro semplicità.
"Mi piace""Mi piace"
Avrei aggiunto “a spasso per wall street” di malkiel che, a parte i cenni storici iniziali, é un libro fantastico che sgretola capitolo per capitolo il mondo patinato della finanza.
"Mi piace""Mi piace"
D’accordo con te!
"Mi piace""Mi piace"