Spiacevole incidente

Sappiamo che molti consulenti finanziari seguono questo blog e la cosa non può che farci piacere.

Lo scopo dei post che pubblichiamo è chiaramente quello di educare finanziariamente la gente “della strada”, ma non ci dispiace aver allargato la platea dei lettori anche a coloro che di lavoro indicano ai risparmiatori, con più o meno conflitti di interesse, come investire.

Leggere è lecito, utilizzare ciò che si è letto a fini lavorativi parlandone con il cliente anche, ma riprodurre interi pezzi dei nosti post sui propri siti  senza citarne la fonte proprio no. Si chiama violazione dei diritti d’autore!

Il nostro sito non chiede nessun pagamento per aver accesso ai NOSTRI CONTENUTI e non abbiamo problemi se i link ai nostri post vengono inseriti su pagine di blog, social o altro.

Quello che però non ci piace è il copia e incolla spacciandolo come propria idea.

Anche noi riprendiamo contenuti di blog o siti in lingua inglese, ma la fonte viene sempre citata chiedendo prima l’autorizzazione all’autore. Qualora la cosa risultasse impossibile cerchiamo almeno di fare un riassunto mettendoci del nostro. Si chiama educazione e rispetto per il lavoro altrui. 

Abbiamo purtroppo verificato la presenza su un sito di un consulente finanziario interi pezzi di un nostro vecchio post, questo senza nemmeno citare la fonte (ed ovviamente il link ad un altro nostro post non serve a mitigare la cosa).

La cosa che infastidisce di più è affiancare i NOSTRI CONTENUTI, a strategie e o servizi di una Banca con cui non abbiamo nessun tipo di legame.

Per evitare spiacevoli inconvenienti come questo, invito tutti i consulenti finanziari (ma non solo) che stanno leggendo ad evitare la violazione del diritto d’autore copiando ed incollando i NOSTRI CONTENUTI sui vostri blog o siti internet. Se l’avete fatto per cortesia rimuovete gli articoli, esistono programmi gratuiti che permettono di rilevare il plagio in pochissimi secondi.

Scusate la durezza dell’intervento, ma crediamo che anche questo faccia parte del buon senso.

Grazie.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...