Le sirene dei bonus offerti dai broker di opzioni binarie

Un nostro fedele lettore ci ha proposto di pubblicare un articolo sul mondo, non sembre limpido e trasparente,delle opzioni binarie. Volentieri diamo spazio a questa voce ricordando sempre l’altissimo tasso di speculazione (e quindi di perdite) di questo mondo che assomiglia più ad una slot machine che ad un investimento. Buona lettura.

Il trader che oggi vuole cominciare la sua avventura nel mondo del trading online su opzioni binarie è obbligato ad aprire un conto sul sito di un broker. La scelta del broker migliore è ardua, anche perché le proposte commerciali delle diverse società sono veramente interessanti, a volte forse anche troppo. Elemento questo che giustifica una maggiore attenzione nella scelta di coloro ai quali verranno versati i propri soldi per un’attività ad elevato rischio (anche di perdita di denaro).

Per avere un chiaro panorama della questione, prima di aprire un conto, è possibile approfittare del materiale reperibile sui siti dedicati al trading online; uno spazio dove potete trovare delle belle recensioni, complete e ricche di particolari (comprese le opinioni degli utenti) lo potete  trovare  sul sito binaryoptioneurope.com che in questo link ha creato una guida completa ad esempio sul broker IqOption.

I bonus
Per una persona che si avvicina per la prima volta al mondo dei broker per il trading online la cosa che balza subito all’occhio è la possibilità di ottenere, con grande facilità, dei bonus in denaro. Regali esclusivi, regali generosi, regali così accattivanti ai quali è difficile dire di no.

I bonus possono essere di due tipi: sul deposito o operazione free risk.

Il bonus classico è quello che viene versato all’apertura del conto, nel momento in cui vi si versano dei fondi. In pratica il broker spinge il nuovo cliente a versare quanti più fondi possibili sul suo conto, subito dopo l’apertura, in quanto il bonus è correlato al primo deposito. In molti casi si tratta di una correlazione diretta, con omaggi che possono superare varie centinaia di euro.

Nel secondo caso delle operazioni free risk una parte di eventuali perdite da operazioni di trading viene restituita sotto forma di bonus da parte del broker e poi riaccreditate sul conto.

Tutto molto bello vero?

Peccato che la vetrina luccicante nasconda sempre delle insidie ed i classici “Termini e Condizioni” del contratto rappresentano l’unica arma a vostra disposizione per evitare problemi.

Quando si accetta il bonus , le clausole del contratto potrebbero ad esempio prevedere che il proprio capitale non potrà essere prelevato fino allo sblocco del bonus.

Altre volte il bonus diventa accessibile, ma solo a condizione di un certo volume di trading. Tradotto se fate molte operazioni dove noi broker guadagniamo sullo spread bid ask allora vi rilasciamo il bonus. Capite bene che se il volume di operazioni deve essere 50 o 100 volte il volume del bonus la vetrina appare molto meno luccicante.

Volete un buon consiglio? Se proprio non potete fare a meno di giocare con le opzioni binarie incassate i bonus da broker seri ed utilizzateli per fare allenamento, per entrare nella dinamica di questo trading ultra speculativo. Esaurito il bonus avrete sempre il vostro capitale e potrete decidere che farne. Ricordate però sempre quanto capitale avete a disposizione per risparmi destinati all’accumulo nel lungo periodo e quanti per il divertimento da breve periodo. Fatto questo calcolo riflettete bene su quanto larghe sono le vostre spalle finanziarie e decidete se entrare nell’arena oppure saggiamente investire da altre parti.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...