Consueta rapida carrellata dei migliori grafici della settimana per capire dove si trovano in questo momento i prezzi di alcuni dei principali mercati finanziari di riferimento. Questa settimana ho scelto:
- Russell 2000
- MSCI EAFE
- Oro in Euro
- Kospi Corea del Sud
- Rame
- BTP 10 anni
- UsdCny
Massimi storici in America non per tutti. Small cap in ritardo
MSCI EAFE, ovvero azionario mondiale al netto degli Stati Uniti. E’ arrivato il momento di passare il testimone della crescita mondiale da parte degli States?
Oro in Euro fermato dalle resistenze di lungo periodo dopo aver realizzato per qualche ora un massimo storico. Un ritorno a 1250 può rappresentare un buon livello sul quale ricominciare a ragionare per un ingresso.
Borsa coreana che dopo aver indugiato sui supporti di lungo periodo tenta la ripartenza. Se Cina e USA si accorderanno la Corea del Sud ringrazierà sentitamente.
Anche il rame ci crede. L’oro rosso sembra aver completato una lunga correzione e tenta il break rialzista. Sarà la volta buona?
Gli analisti tecnici la chiamerebbero trappola per orsi, ma forse lo zero virgola sul debito italiano era veramente troppo.
Renmimbi cinese in ripresa ma solo sotto 6.90 di UsdCny la trade war sarà probabilmente archiviata per un pò di tempo.
Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l’uso che fa delle informazioni contenute in queste pagine. I consigli proposti hanno come unico scopo quello di fornire informazioni. Non sono, quindi, un’offerta o un invito a comprare o a vendere titoli.