Consueta rapida carrellata dei migliori grafici della settimana per capire dove si trovano in questo momento i prezzi di alcuni dei principali mercati finanziari di riferimento.
Questa settimana ho scelto:
- MSCI World in Euro
- REIT Europe
- Tassi 10 anni USA
- Bond Emergenti hard currency
- Bitcoin
- EurGbp
- Stoxx Euro Banks
Massimi storici in per l’indice Msci World in Euro. La festa continua…
REIT europei, tassi negativi e così le azioni legate al mondo immobiliari ritoccano il loro massimo storico.
Il primo tentativo di inversione sui tassi decennali americani è fallito. La soglia psicologica del 2% a 10 anni è sempre lì che aspetta. Intanto i tassi reali americani rimangono prossimi allo zero.
Bond emergenti in valuta forte. Dopo una performance annua che ha sfiorato il 15% è ora di prendere un pò fiato.
L’oro digitale che di nome fa Bitcoin continua lentamente a sgonfiarsi dopo il boom del primo semestre. Siamo comunque a +50% da inizio anno…
Il 12 dicembre tutti al teatrino Brexit. La Sterlina intanto si posiziona per una clamorosa prova di forza (oppure è semplicemente una favorevole finestra di uscita per fuggire dal paese di Boris Johnson.
I bancari europei tentano la reazione. Rimbalzo del gatto morto o vera gloria?
Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l’uso che fa delle informazioni contenute in queste pagine. I consigli proposti hanno come unico scopo quello di fornire informazioni. Non sono, quindi, un’offerta o un invito a comprare o a vendere titoli.